LaVitaWiz fermenta il mondo

In un mondo globale e standardizzato, dove anche l’alimentazione corre seri rischi di omologazione, diventa consuetudine dimenticarsi della naturalità e della biodiversità degli alimenti. A questo si aggiungono i danni collaterali creati dall’industria alimentare, che è diventata industria di ingredienti scadenti e di fretta produttiva, oppure, al contrario, di ingredienti esclusivi e costosi, solo per abbienti. Urge, poi, una riflessione sui dati dell’andamento di malattie metaboliche e di intolleranze alimentari.

LaVitaWiz si impegna a rendere disponibili ai produttori prodotti e processi innovativi per semilavorati, utilizzando le vie fermentative per creare nuove soluzioni, con vantaggi in casi di intolleranze, allergie, scelte alimentari specifiche e molto altro. Dosare i microorganismi per un’alimentazione corretta e per rivisitare antiche e classiche fermentazioni con prodotti naturali ma biotecnologici: questa è la nostra missione.



Elevata serietà, scientificità e rapidità degli interventi


Guidare la fermentazione del mosto d’uva o di birra o di vegetali, frutta e verdura, con lieviti e batteri sicuri (GRAS - Generally Recognised as Safe e QPS - Qualified Presumption of Safety) autoctoni è una soluzione utile ed efficace per favorire il rinnovamento dei processi produttivi.

La possibilità che offriamo è strategica per ogni settore: avere a disposizione Lieviti e Batteri “aziendali”, di nuovo isolamento, freschi e anche Biologici (Certificato Biologico ICEA). Immediati, pronti all’uso, senza necessità di reidratazione, costituiti da cellule vive e vitali che offrono ai produttori tutta la ricchezza delle loro vie enzimatiche.