Ritrovare gli aromi perduti nei prodotti lattiero-caseari: le soluzioni di laVitaWIZ
28 Maggio 2019

laVitaWIZ vi invita al WORKSHOP giovedi 18 luglio


18 Luglio 2019

laVitaWIZ vi invita con piacere alla presentazione conclusiva del Progetto Europeo “Linea R&S per aggregazioni” che abbiamo appena portato a compimento, in collaborazione con l’Università Statale di Milano, in qualità di partner aziendali insieme a Farine Varvello S.r.l.

Il progetto ci ha visti impegnati nell’attività che più di tutte ci appassiona: l’ideazione, lo sviluppo e la produzione di nuovi starter a base di microrganismi. In questo caso abbiamo operato nel settore della panificazione, per progettare colture che potessero soddisfare le esigenze di un mercato che si sta orientando sempre più verso prodotti alternativi, gluten-free e privi di lievito, senza perdere qualità e sapore. Così è nato il progetto: “Semilavorati nutraceutici e tecnologici fermentati per il miglioramento nutrizionale e sensoriale di prodotti da forno tradizionali e gluten-free”.

Vi aspettiamo il giorno giovedì 18 luglio 2019 presso l’Università Statale di Milano per condividere e festeggiare i risultati di questo lavoro.