Agro

Abbiamo recentemente intrapreso i nostri primi passi nell’ambito dell’agricoltura con un progetto volto allo sviluppo di biomasse di batteri azotofissatori.
Stiamo studiando microrganismi che possano fungere da agenti di biocontrollo, per difendere le piante da insetti e malattie con metodi naturali.
La Divisione, inoltre, recupera i brodi esausti derivanti dalle proprie coltivazioni microbiche e intende studiarne le possibilità di utilizzo come fertilizzanti.
Infine, è in via di definizione un progetto che porterà alla realizzazione, nelle immediate vicinanze della sede aziendale, di un campo coltivato e di un laboratorio applicativo dove sarà possibile effettuare sperimentazioni nell’ambito agricolo e delle biotecnologie alimentari. La struttura prevista ospiterà anche spazi per l’accoglienza dei visitatori aziendali e per la formazione di studenti di scuole Primarie e Secondarie. Sarà inoltre la sede di un piano di Welfare per i collaboratori aziendali e i loro familiari. Il progetto mira all’incremento della capacità di promozione, formazione e informazione della Divisione Biotecnologie.